top of page

BEATRICE GELMINI - PASSIONE DI GHIACCIO

Questa mattina a Buongiorno Regione, a pochi giorni dall'inizio dei Giochi di Pechino 22, la nostra allenatrice Gelmini Beatrice ricorda la sua esperienza alle Olimpiadi di Calgary 88...

Beatrice è un'eccellenza per il pattinaggio nella nostra regione, è l'unica allenatrice della Valle d'Aosta, ad aver vinto 4 volte i Campionati Italiani Senior e 2 volte quelli Junior, ha partecipato a numerose rassegne internazionali tra cui: le oggi denominate tappe di Grand Prix ISU (NHK Trophy, Skate Canada, Skate America...) i Campionati Europei, i Mondiali ed è riuscita a coronare il sogno che ogni atleta ha, arrivando a competere ai Giochi Olimpici di Calgary 88.

Purtroppo a pochi mesi dalla sua seconda possibilità a cinque cerchi, Albertville 92, è stata costretta a ritirarsi per un infortunio al ginocchio destro.

Così con il suo bagaglio di esperienze internazionali, nel 1999 decide di fondare la sua società "Aosta Skating Club 2000". Da più di 20 anni insegna con grande passione insieme al suo team abilitato dalla FISG, offrendo corsi per ogni età e livello nell'artistico singoli e di recente anche nel sincronizzato.


Video dell'intervista visibile a questo link:





bottom of page